Amazon Locker

Che cos’è un Amazon Locker?

Gli Amazon Locker sono chioschi self-service in cui i clienti possono ricevere i prodotti acquistati su Amazon.it. I clienti possono selezionare il Locker desiderato durante l’acquisto on line e ritirare il collo quando preferiscono. In Europa ci sono oltre 1500 locker attivi, con un volume annuo di oltre un milione di pacchi consegnati. Gli Amazon Locker sono presenti all’interno di negozi, centri commerciali, zone industriali, università, Hotel, autostazioni e stazioni ferroviarie, aree di servizio e terminal di aeroporti. L’orario di apertura è generalmente 24/7 per i locker esterni e variabile in funzione della sede che ospita il locker.

Bus Company allo scopo di dare un ulteriore servizio ai propri clienti, ha deciso di installare all’interno di alcuni dei propri depositi gli Amazon Locker, un sistema comodo e innovativo che rende il ritiro dei pacchi Amazon in modo comodo e veloce. Attualmente i locker sono presenti nei depositi di Saluzzo, Mondovì e Cuneo.

Cosa deve fare il cliente?

Una volta aggiunto il locker, il cliente potrà iniziare / continuare i suoi acquisti su Amazon.it. Nella pagina degli indirizzi basterà selezionare il locker scelto in precedenza – così come avrebbe fatto per la spedizione a casa. Il cliente riceverà una mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverà all’Amazon Locker, il cliente potrà seguire le istruzioni fornite sullo schermo. Al cliente sarà richiesto di digitare o scansionare il codice ricevuto per aprire uno degli sportelli e ritirare il proprio acquisto. Tutti i pacchi consegnati ad un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni di calendario. Se il cliente non fosse in grado di ritirare il proprio acquisto entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

Cosa deve fare il cliente?

Una volta aggiunto il locker, il cliente potrà iniziare / continuare i suoi acquisti su Amazon.it. Nella pagina degli indirizzi basterà selezionare il locker scelto in precedenza – così come avrebbe fatto per la spedizione a casa. Il cliente riceverà una mail di notifica con le istruzioni e un codice univoco da utilizzare per il ritiro. Quando arriverà all’Amazon Locker, il cliente potrà seguire le istruzioni fornite sullo schermo. Al cliente sarà richiesto di digitare o scansionare il codice ricevuto per aprire uno degli sportelli e ritirare il proprio acquisto. Tutti i pacchi consegnati ad un Amazon Locker dovranno essere ritirati entro 3 giorni di calendario. Se il cliente non fosse in grado di ritirare il proprio acquisto entro questo lasso di tempo, il pacco tornerà ad Amazon e verrà effettuato un rimborso totale in automatico.

I nostri Amazon Locker

Per saperne di più:

NON ESITATE A CONTATTARCI

Per qualsiasi informazione

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono *

    Informazioni aggiuntive

    La scrivente fornisce, di seguito, le informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali da Lei rilasciati attraverso la compilazione di questo form, in osservanza alle norme di cui al Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (noto anche come GDPR). I dati concernenti la Sua persona, da Lei spontaneamente forniti tramite la compilazione di moduli informatici, vengono raccolti esclusivamente per consentire il contatto con l’azienda e, eventualmente, eseguire il contratto con Lei concluso. Il conferimento, da parte Sua, dei dati in parola ha natura obbligatoria; il suo eventuale rifiuto non ci permetterà di fornirLe il prodotto/servizio da Lei richiesto (potenzialmente esponendoLa a responsabilità per inadempimento contrattuale) e, comunque, di evadere la Sua richiesta. All’interno della nostra struttura potrà venire a conoscenza dei dati solo il personale incaricato di effettuare operazioni di trattamento dei dati stessi, sempre per le citate finalità. Le ricordiamo inoltre che, facendone apposita richiesta al titolare del trattamento, potrà esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del predetto Regolamento UE, che Le consentono, in particolare, la facoltà di chiedere l’accesso ai dati personali e di estrarne copia (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) e la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR), la limitazione del trattamento che La riguardi (art. 18 GDPR), la portabilità dei dati (art. 20 GDPR, ove ne ricorrano i presupposti) e di opporsi al trattamento che La riguardi (artt. 21 e 22 GDPR, per le ipotesi ivi menzionate e, in particolare, al trattamento per finalità di marketing o che si traduca in un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano, ove ne ricorrano i presupposti). Le ricordiamo, altresì, il Suo diritto, qualora il trattamento sia basato sul consenso, di revocare detto consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; per fare ciò, può disiscriversi in ogni momento contattando il titolare del trattamento ai recapiti pubblicati sul sito stesso. La informiamo, inoltre, del diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità di controllo operante in Italia, e di proporre ricorso giurisdizionale, tanto avverso una decisione dell’Autorità Garante, quanto nei confronti del titolare del trattamento stesso e/o di un responsabile del trattamento.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Privacy Policy di Google, che applica questi Termini di utilizzo.